rotate-mobile
Economia San Giovanni Teatino

Fase 2: bar, gelaterie e pasticcerie aperti dalle 5 alle 24 a San Giovanni Teatino, ai centri commerciali anche di domenica

Il Comune definisce gli orari di apertura delle attività per la Fase 2: ristoranti dalle 7 all'1

Bar, pizzerie al taglio, gelaterie e pasticcerie potranno aprire tutti i giorni dalle ore 5 alle ore 24 a San Giovanni Teatino. Lo stabilisce un'ordinanza del Comune dopo che questa mattina nella sala giunta si è riunito il C.O.C. per stabilire i nuovi orari relativi alle aperture di attività commerciali.

Per quanto riguarda ristoranti, pizzerie, trattorie, birrerie, pub ed enoteche questi potranno aprire tutti i giorni dalle ore 7 all’1.00. Le attività commerciali al dettaglio potranno aprire invece tutti i giorni dalle ore 7 alle ore 21. Acconciatori ed estetiste dalle ore 7 alle ore 21. Altre attività artigianali non ricomprese fra quelle indicate, potranno apriredalle ore 7 alle ore 21.

I centri commerciali potranno aprire anche la domenica. È stata confermata, inoltre, l’ordinanza per indossare le mascherine nei locali pubblici e all’aperto in presenza di più persone, con obbligo di utilizzare anche i guanti per l’accesso e la permanenza all’interno delle attività commerciali al dettaglio.

"Chiediamo la collaborazione di tutti per osservare scrupolosamente le misure di contenimento del contagio" ha detto il sindaco Marinucci specificando che i parchi riapriranno "solo quando avremo maggiori certezze sull’andamento del contagio. È pronto, inoltre, un piano di ripartenza economica degli investimenti che il Comune ha messo sul tavolo, per programmare il rilancio 2020/2021, di cui daremo notizie a breve”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fase 2: bar, gelaterie e pasticcerie aperti dalle 5 alle 24 a San Giovanni Teatino, ai centri commerciali anche di domenica

ChietiToday è in caricamento