menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fase 2: anche l'Abruzzo ha il suo comitato tecnico scientifico, i nomi

Dieci esperti di economia per aiutare la ripresa della regione. Tra i nomi c'è anche il teatino Daniele Giangiulli

Anche l'Abruzzo ha il suo comitato tecnico-scientifico per fronteggiare l'emergenza socio-economica legata alla pandemia da Covid-19.

Ieri si è svolta la prima riunione dell'organo consultivo regionale composto da dieci esperti in materia economica, fiscale, giuridica con approfondita conoscenza del tessuto produttivo regionale. Si tratta di Giuseppe Mauro, Christian Corsi, Daniele Giangiulli, Vincenzo Di Baldassarre, Donatella D'Amico, Pasquale Marchese, Rocco Micucci, Sandro Sala, Benigno D'Orazio e Marco Fracassi.

Nella riunione di ieri, in videoconferenza, il presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri ha delineato i confini entro i quali si muoverà il Comitato e sottolineato il massimo livello di autonomia di cui godrà. "Abbiamo bisogno del vostro aiuto - ha detto Sospiri -. Non abbiamo risorse illimitate e confidiamo nelle vostre abilità ed esperienze professionali per meglio definire quelle strategie a sostegno delle imprese e delle famiglie abruzzesi".

Il comitato tecnico-scientifico avrà il compito di presentare alla giunta e al consiglio regionale proposte per fronteggiare l'emergenza socio-economica di questa fase.

Nella prossima riunione verranno nominati un presidente, un vice e un segretario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento