"Famiglia al Quadrato": forni e supermercati per sensibilizzare al tema dell'affido familiare
A Francavilla una nuova campagna informativa dedicata al progetto unita a una serie di iniziative
A Francavilla continua l'attività all'interno del progetto " Famiglia al quadrato", con la quale l'ambito sociale distrettuale Val Di Foro e l'amministrazione comunale hanno voluto mettere al centro il tema dell'affido familiare.
Dopo l'inaugurazione dello spazio neutro e il lancio dello spot di sensibilizzazione, lunedì 9 aprile partirà una nuova campagna informativa: nei forni che hanno aderito all'iniziativa e in alcuni dei supermercati della città, il pane sarà confezionato nella busta dedicata al progetto. "In questo modo speriamo di entrare in più case possibile e di ampliare la nostra rete di accoglienza per i bambini che hanno bisogno di un luogo sicuro e pieno d'amore che garantisca loro di crescere e di formarsi come adulti sani e felici" sottolinea il vicesindaco e assessore alle politiche sociali Francesca Buttari.
Sempre all'interno del progetto, il 13 aprile, partirà un ciclo di incontri che avrà al centro i temi dell'infanzia e dell'adolescenza. "Anche in questo contesto - spiega ancora Buttari - avremo l'occasione di riprendere i temi dell'affido familiare anche con la presenza delle associazioni delle famiglie affidatarie. Il primo incontro si terrà a Francavilla il 13 aprile alle 17 presso i locali del segretariato sociale in via S. Elena (ex-omni). Il primo tema affrontato è: il bambino dell'età 3-6 anni, il principio del piacere sopra ogni cosa "Io lo voglio", gli incontri proseguiranno secondo il programma allegato negli altri comuni dell'ambito".