Enrico Perticone alla guida del Comitato Piccola Industria

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Comitato Piccola Industria riunitosi lo scorso 19 giugno ha eletto Enrico Perticone alla guida del Comitato. Sentita la partecipazione dei componenti del Comitato che rappresenta il tessuto delle PMI dei vari comparti, pari al 96% delle aziende associate.

Il neo Presidente, dopo i ringraziamenti per la fiducia accordata e i ringraziamenti al suo predecessore Giuseppe Argirò, ha tracciato le linee guida del suo mandato, chiedendo ai colleghi di lavorare insieme ed in maniera sinergica per costruire una squadra forte e propositiva.

Sono numerosi i problemi e le criticità dei vari settori, tutti rappresentati all’interno del Comitato, per cui è necessario condividere in modo sistematico tempi e strumenti per la messa a fuoco di strategie e progettualità volti al superamento degli stessi.

“Il problema dell’accesso al credito sarà una delle priorità del nostro Comitato. Sarà necessario mettere in campo delle azioni di sostegno alle imprese, per favorire un confronto proficuo con gli istituti. Inoltre” prosegue il neo eletto presidente “l’attività del Comitato sarà concentrata sull’Internazionalizzazione che risulta essere un asset vincente e di sviluppo per le PMI”.

Enrico Perticone è Amministratore della Perticone srldoganalista, iscritto all’Albo dei doganalisti, vicepresidente del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali - professore a contratto di Merceologia doganale presso l’Università G. D’Annunzio Chieti-Pescara.

Assume contestualmente la carica di vicepresidente di Diritto di Confindustria Chieti Pescara e farà parte del Consiglio di Presidenza e del Consiglio Generale.

Torna su
ChietiToday è in caricamento