Economia

Emergenza Covid: buoni spesa per le famiglie in difficoltà a Fossacesia

I beneficiari potranno individuare autonomamente gli esercizi commerciali presso cui spendere i buoni tra quelli aderenti all'iniziativa

Sul sito del Comune di Fossacesia (fossacesia.org, sezione amministrazione trasparente) è stato pubblicato l'avvisoer la distribuzione di buoni spesa a nuclei familiari in difficoltà. L'avviso è rivolto ai cittadini in possesso dei seguenti requisiti specificI: essere residenti o domiciliati nel Comune di Fossacesia e non percepire bonus nel comune di residenza; essere in condizione di difficoltà economica in correlazione all'emergenza sanitaria da Covid 19 (licenziamento, mobilità, cassa integrazione, perdita o riduzione del lavoro non coperta da ammortizzatori sociali); sospensione di attività autonome; cessazione o riduzione di attività professionali o d'impresa; disoccupazione; mancato rinnovo di contratto a termine o di lavoro atipici; titolarità di reddito da lavoro, da locazione immobili, da pensione o da altra forma di entrata di importo mensile non superiore a 800,00 euro se il nucleo è composto da 1 sola persona o di 900,00 se composto da 2 persone.

I beneficiari potranno individuare autonomamente gli esercizi commerciali presso cui spendere i buoni tra quelli aderenti all'iniziativa nel Comune di Fossacesia. Le domande dovranno pervenire entromercoledì 24 marzo, alle ore 12.

Il modulo di domanda è disponibile sul sito del Comune di Fossacesiae in apposito box situato all'esterno del Comune vicino all'ingresso dello sportello Servizi Demografici dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16 alle ore 18. La domanda puà essere inviata anche via posta elettronica all'indirizzo comune@pec.fossacesia.org.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Covid: buoni spesa per le famiglie in difficoltà a Fossacesia

ChietiToday è in caricamento