rotate-mobile
Economia

Eletti i nuovi presidenti Anp, Agia e Donne in Campo Abruzzo

Si tratta di Giuseppe De Blasis (presidente Anp Abruzzo), Antonella Vicoli (presidente Donne in Campo Abruzzo) ed Enrico Calentini (presidente Agia)

Sono stati nominati i nuovi presidenti di Anp, Agia e Donne in Campo Abruzzo sabato scorso, in occasione dell’assemblea elettiva regionale delle associazioni. Eletti Giuseppe De Blasis come presidente Anp Abruzzo, subentrato a Dino Bruno; Antonella Vicoli nominata presidente Donne in Campo Abruzzo prende il posto di Domenica Trovarelli ed Enrico Calentini, nuovo presidente Agia succede a Francesca Valente.

"Innovazione, sostenibilità ambientale, previdenza i temi al centro del dibattito e delle riflessioni delle tre associazioni - evidenzia la Cia Agricoltori Italiani in un anota -. La strategia di Anp, raccolta nel documento programmatico, è quella di garantire agli anziani pensioni dignitose, tutelare donne e giovani, rilanciare le aree rurali del Paese e promuovere politiche sociali e culturali per la soluzione dei problemi connessi alla posizione degli anziani nella società". 

Molti i temi raccolti nel documento programmatico di Donne in Campo. "L’importanza di lavorare per la riduzione dei divari di genere - si legge ancora - affinché le donne abbiano parità di stipendio e pensioni e le stesse opportunità degli uomini di avviare imprese nelle aree rurali, incrementare la rappresentanza femminile all’interno degli organi politico-istituzionali, agevolare lo sviluppo delle aziende femminili e valorizzarne il ruolo. Un monito quello della neo presidente Antonella Vicoli a continuare nella strada tracciata fino ad ora, dando valore alla donna, sia come persone che come imprenditrice".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eletti i nuovi presidenti Anp, Agia e Donne in Campo Abruzzo

ChietiToday è in caricamento