Venerdì, 18 Giugno 2021
Economia

Edilizia, Superbonus e Recovery plan: per dare tutte le risposte nasce il consorzio Crea

Si tratta di un organismo promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila e composto da imprese e professionisti operanti a 360 gradi nei settori legati all’edilizia

Saraullo

Per fornire una risposta rispetto alle tante opportunità derivanti dal Superbonus 110%, in Abruzzo è nato il consorzio Crea: organismo promosso da Confartigianato Chieti L’Aquila e composto da imprese e professionisti operanti nei settori legati all’edilizia. 

Presidente del neonato consorzio è stato eletto Camillo Saraullo, titolare della I.c.a.f. srl, impresa di San Giovanni Teatino attiva dal 2002 e operante nel settore della carpenteria metallica e degli infissi.

"L’iniziativa - si lgge in una nota di Confartigianato - è nata anche con la consapevolezza di quanto l’edilizia sia centrale e rappresenti un volano per la ripresa dell’economia nei momenti di crisi come quello attuale. Grazie ai servizi finanziari e assicurativi e con il rilascio del visto di conformità sulla cessione del credito e sconto in fattura, il consorzio copre a 360 gradi tutti i passaggi dell’iter necessario per l’accesso al Superbonus".

“Il consorzio Crea – afferma Saraullo – nasce in un momento particolare, caratterizzato dalle molteplici opportunità derivanti dal Superbonus. L’intento è quello di supportare tutti coloro che sono interessati alle agevolazioni. In una logica di gruppo e di rete tra imprese e professionisti, l’utente potrà disporre di un unico interlocutore che lo seguirà a 360 gradi e si occuperà sia della parte burocratica, sia di quella pratica. Ma il consorzio esiste e continuerà ad esistere a prescindere dal Superbonus: siamo un global service dell’edilizia al servizio del territorio. L’ambizione è anche quella di lavorare negli appalti pubblici, soprattutto considerando la rilevanza che acquisiranno quando partiranno concretamente gli interventi previsti dal Recovery Plan.

“La volontà principale – conclude il presidente di Anaepa Chieti L’Aquila e vicepresidente di Confartigianato, Alberto De Cesare – è stata proprio quella di fare squadra e dare opportunità lavorative al comparto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Edilizia, Superbonus e Recovery plan: per dare tutte le risposte nasce il consorzio Crea

ChietiToday è in caricamento