rotate-mobile
Economia

Da Chieti a Milano: la Dyloan inaugura l’accademia per l’alta formazione nel fashion [FOTO]

Riservata ai professionisti del fashion. L’evento ha segnato un nuovo inizio per il mondo dell’alta formazione dell'azienda abruzzese, che recentemente ha acquisito la Orlando Confezioni

D-house by Dyloan: è il nome dell’accademia per l’alta formazione, riservata ai professionisti del fashion, inaugurata ieri a Milano dall’azienda abruzzese  Dyloan. L’evento ha segnato un nuovo inizio per il mondo dell’alta formazione nei settori high end luxury fashion: sono stati tanti i professionisti, gli studenti e gli appassionati di moda e design che ieri hanno partecipato all’open day milanese per scoprire i segreti delle tecnologie più innovative al servizio dei maggiori brand del lusso.

Il gruppo Dyloan, con sede a Chieti, dei fratelli Anna Maria e Loreto di Rienzo, dopo la recente acquisizione della Orlando Confezioni aggiunge un altro tassello al già ricco mosaico delle sue attività.
 
Il progetto, sviluppato in sinergia con Numen - Istituto di innovazione tecnologica e digitale, punta a creare figure professionali altamente specializzate. I corsi spaziano dalla termosaldatura e saldatura ultrasuoni ai software e sistemi digitali per realizzare manufatti stampati in 3D direttamente sul tessuto, fino allo studio del ricamo digitale, delle tecniche progettuali e di colorazione.
 

“Sperimentiamo ciò che ci circonda, interagiamo con gli altri e il nostro corpo, diamo alla parola creatività un significato completamente nuovo attraverso le tecnologie più innovative attualmente esistenti”, ha dichiarato Loreto Di Rienzo, cofondatore Dyloan e technology ambassador, “e mentre viviamo il presente, guardiamo già al futuro. Il nostro punto di forza è l’insieme di capacità, competenze, informazioni tecnologiche, esperienze e abilità che siamo in grado di diffondere attraverso la nostra Academy”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Chieti a Milano: la Dyloan inaugura l’accademia per l’alta formazione nel fashion [FOTO]

ChietiToday è in caricamento