menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Donne che coltivano diversità, seminario a Lama dei Peligni il 28 marzo

L'evento nel Parco Nazionale della Majella. Alle 21 anche Earth Hour

Il seminario “Donne che coltivano diversità” organizzato dal Parco Nazionale della Majella in occasione Festa della Donna, rimandato a causa della abbondante nevicata, si terrà sabato 28 marzo a partire dalle ore 16.00.

Interverranno il botanico esperto di storia dell’agricoltura Aurelio Manzi, l’agronomo del Parco che si è occupato del progetto “Coltiviamo la Diversità” Marco Di Santo e alcune rappresentanti del mondo agricolo al femminile. Sarà presente anche Edvige Ricci, vice presidente dell’Associazione “Le Majellane” che si prefigge di riportare alla luce la storia di una civiltà tutt'altro che primitiva incentrata sui valori del femminile, una lunga storia che sulla Majella, la Montagna Madre, inizia dalle testimonianze della Tabula Rapinensis e dalla Dea del Colle di Rapino.

Al termine del seminario saranno esposti i prodotti di alcune aziende aderenti al Progetto “Coltiviamo la Diversità”.

Infine, alle ore 21.00, in occasione dell’evento Earth Hour organizzato a livello mondiale dal Wwf per cercare di fermare il cambiamento climatico, vi saranno degustazioni e attività per bambini a lume di candela.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento