rotate-mobile
Economia

Digitalizzazione Pmi: le aziende abruzzesi si aprono all’e-commerce, il 44% sono di Chieti

Tra i primi mille clienti mysuite anche 18 imprese locali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Mysuite, l’innovativa piattaforma all-inclusive che permette alle piccole e medie aziende, ma anche artigiani, commercianti, professionisti e partite IVA, di controllare e gestire il proprio business online arriva in Abruzzo. Un servizio digitale a 360 gradi lanciato da axélero, società attiva nel settore della digitalizzazione delle imprese, che consente alle Piccole e medie aziende di utilizzare quelle soluzioni e strategie di marketing che ad oggi sono appannaggio delle big company. In tutta Italia, migliaia di aziende si stanno dotando di questo innovativo strumento, e l’Abruzzo non è da meno con 18 piattaforme mysuite già rilasciate e operative. In particolare, hanno scelto l’innovazione digitale soprattutto le aziende abruzzesi che si occupano di servizi alle imprese (il 16,78% del totale), vendita al dettaglio (16,67%) e vendita all’ingrosso (16,54%). Le aziende che hanno scelto la piattaforma mysuite per innovare il proprio business e adeguarsi al trend internazionale di digitalizzazione di tutte le attività imprenditoriali provengono da quasi tutto il territorio abruzzese.

In particolare, Chieti è la provincia che ha fatto registrare il maggior numero di adesioni, con il 44% delle attivazioni totali, a cui segue la provincia de l’Aquila (22%) e le province di Teramo e Pescara (entrambe con il 17% delle attivazioni). Queste piccole aziende che hanno digitalizzato il proprio business con la piattaforma mysuite, si sono rese in questo modo più competitive sul mercato, perché hanno sfruttato le potenzialità del web e dei Social Network per attrarre nuovi clienti e gestire al meglio quelli già fidelizzati. Le aziende abruzzesi che hanno scelto di acquistare questa piattaforma, infatti, hanno oggi l’opportunità di gestire tramite un unico dispositivo (disponibile anche in versione APP mobile) tutto il traffico di dati e richieste che si genera dal proprio sito web e dai propri canali social, oltre che avvalersi del supporto di Consulenti marketing dedicati che con sessioni di consulenza telefonica spiegano ai titolari dell’aziende come utilizzare il software di gestione contatti, definire campagne di marketing, analizzare insieme i risultati commerciali generati dalle campagne di marketing. Cecilia Silveri, titolare di Silver Sisters, azienda che produce borse artigianali a Spoltore (Pe) (www.silversisters.it) è tra gli early adopter abruzzesi di mysuite "mysuite è una piattaforma eccellente, che consente di modificare in autonomia le diverse sezioni del sito, adattandole rapidamente alle nostre esigenze grafiche e di business”.

“Tempo addietro, quando veniva avviata un'impresa, era assai difficile inserirsi nel mercato e risultare anche competitivi. Sul web, invece, tutto è molto più veloce e, in pochissimo tempo, si possono raggiungere risultati davvero sorprendenti. Oggi, 8 aziende su 10, però, affermano di non avere abbastanza tempo da dedicare alla propria presenza su Internet, soprattutto in mancanza di competenze e di strumenti idonei a rendere la cosa efficace. mysuite è uno strumento innovativo che consente a ciascuna attività, in modo semplice e immediato, di generare nuovi contatti, tenere aggiornati i clienti e raggiungerli con campagne personalizzate e azioni di fidelizzazione mirata. Tutti gli strumenti di marketing che servono all'attività in unica piattaforma, per rendere più comoda e veloce la gestione quotidiana del business. Noi consulenti? Assistiamo e supportiamo il cliente click dopo click nel percorso di crescita digitale” commenta Alex D’Andrea, Team Manager Abruzzo, axélero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Digitalizzazione Pmi: le aziende abruzzesi si aprono all’e-commerce, il 44% sono di Chieti

ChietiToday è in caricamento