menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavori in corso per le nuove scuole a Guardiagrele: demolizione per il vecchio edificio dei Cappuccini

Il nuovo plesso, che ospiterà la scuola media, scongiura la chiusura delle scuole di contrada che sarebbero state annullate dal campus

Lavori in corso, a Guardiagrele, per la prima fase d'intervento sulla nuova scuola dei Cappuccini, dove è in corso la demolizione, che sarà completata entro la prossima settimana. 

Il nuovo plesso, che ospiterà la scuola media, scongiura la chiusura delle scuole di contrada che sarebbero state annullate dal campus.

"Investire sul polo scolastico ai Cappuccini - precisa il sindaco uscente Simone Dal Pozzo - significa puntare su un polmone della città che deve continuare a respirare per tutti. Se aggiungiamo i lavori per la piscina in fase di conclusione, la nuova scuola dell'infanzia all'anello, che sarà completata da un parco a servizio di tutto il quartiere, e il palazzetto che andrà in appalto entro fine anno, abbiamo posto le basi per una trasformazione che deve essere completata".

L'intera operazione di edilizia scolastica ha un costo di oltre 8 milioni di euro.

L'articolazione del cantiere è stata definita sia per la fase della demolizione e sarà modificata, in accordo con i tecnici e con la scuola, per garantire l'ingresso sui due lati del plesso.

Anche la viabilità e i parcheggi sono oggetto di attenzione e di confronto.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Attualità

“Mio padre chiamato per il vaccino un mese dopo il decesso”

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento