Dopo Renzi arriva Delrio: il ministro ad Atessa per il completamento della Fondovalle Sangro

Il ministro ai Trasporti alla Sevel per discutere del progetto per il completamento del tratto dell'arteria compreso tra Gamberale e Civitaluparella e di infrastrutture portuali

Dopo la firma del Masterplan  e la passerella a Pescara del presidente del Consiglio Matteo Renzi oggi (venerdì 11 novembre) in Abruzzo arriva il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Graziano Delrio.

Questa mattina alle 11,30 il ministro sarà alla Sevel di Atessa per un confronto pubblico, voluto dal presidente della Giunta regionale, con i sindaci dei 41 Comuni coinvolti dal progetto per il completamento della Fondovalle Sangro sulla SS652 nel tratto Gamberale-Civitaluparella.

L’apertura del cantiere per il completamento dell’arteria stradale è prevista entro l’estate del 2017 mentre, come ha annunciato D’Alfonso,  l’appalto sarà lanciato a dicembre. “Si coglierà l'occasione per stimolare le attività connesse alle procedure, al fine di rendere spedito l’iter di gara e, quindi, l’inizio dei lavori” si legge in una nota della Regione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ad Atessa si parlerà anche di infrastrutture portuali, ferrovie regionali, piattaforma logistica TUA spa e rischio sismico. Nel pomeriggio Delrio farà tappa a Sulmona, nella sede del nuovo cinema Pacifico, dove si discuterà del Progetto Pilota Sulmona-Casa Italia e della prevenzione sismica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: quali sono i sintomi, come si trasmette e i modi per tutelarsi dal contagio

  • Covid-19, il laboratorio dell'Ud'A di Chieti pronto per eseguire i test: si parte con gli operatori sanitari

  • Se ne è andata la professoressa Lea Curti Pancella

  • Coronavirus: 116 nuovi casi in Abruzzo, 40 in provincia di Chieti

  • Coronavirus: in 406 hanno segnalato il rientro in Abruzzo

  • Coronavirus: dimesso dall'ospedale un paziente trattato con il farmaco sperimentale Tocilizumab

Torna su
ChietiToday è in caricamento