menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Dopo Renzi arriva Delrio: il ministro ad Atessa per il completamento della Fondovalle Sangro

Il ministro ai Trasporti alla Sevel per discutere del progetto per il completamento del tratto dell'arteria compreso tra Gamberale e Civitaluparella e di infrastrutture portuali

Dopo la firma del Masterplan  e la passerella a Pescara del presidente del Consiglio Matteo Renzi oggi (venerdì 11 novembre) in Abruzzo arriva il ministro ai Trasporti e alle Infrastrutture Graziano Delrio.

Questa mattina alle 11,30 il ministro sarà alla Sevel di Atessa per un confronto pubblico, voluto dal presidente della Giunta regionale, con i sindaci dei 41 Comuni coinvolti dal progetto per il completamento della Fondovalle Sangro sulla SS652 nel tratto Gamberale-Civitaluparella.

L’apertura del cantiere per il completamento dell’arteria stradale è prevista entro l’estate del 2017 mentre, come ha annunciato D’Alfonso,  l’appalto sarà lanciato a dicembre. “Si coglierà l'occasione per stimolare le attività connesse alle procedure, al fine di rendere spedito l’iter di gara e, quindi, l’inizio dei lavori” si legge in una nota della Regione.

Ad Atessa si parlerà anche di infrastrutture portuali, ferrovie regionali, piattaforma logistica TUA spa e rischio sismico. Nel pomeriggio Delrio farà tappa a Sulmona, nella sede del nuovo cinema Pacifico, dove si discuterà del Progetto Pilota Sulmona-Casa Italia e della prevenzione sismica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento