Crisi Covid, Confcommercio e Confesercenti da prefetto e questore: “Gli esercenti stanno rispettando le regole"

"Le imprese di questo territorio si stanno comportando in maniera molto corretta, e questo atteggiamento è stato riconosciuto anche dalle istituzioni" evidenziano Tiberio e Legnini

Vertice con il prefetto e il questore di Chieti per fare il punto sulla situazione sulla crisi Covid e sui riflessi per quanto attiene i settori commercio, turismo e servizi. A partecipare, la presidente provinciale di Confcommercio Chieti Marisa Tiberio, il direttore regionale di Confesercenti Lido Legnini e la presidente comunale Marina De Marco, in sostituzione del presidente provinciale Franco Menna fuori città.

“Abbiamo rappresentato tutte le difficoltà che attraversano le piccole imprese del territorio e le preoccupazioni per il prossimo futuro – spiegano Tiberio e Legnini - una situazione molto complessa che con questa nuova ondata rischia di diventare letale per tantissime imprese che già prima del coronavirus erano in enorme difficoltà”.

Prefetto e Questore hanno voluto sottolineare come da controlli effettuati e dal monitoraggio che hanno dal loro osservatorio, gli esercenti di questa provincia stiano rispettando le norme in vigore e, anzi, siano proprio loro in prima persona a chiederne il rispetto ai propri clienti.

“Questi complimenti, che vanno chiaramente alle categorie che rappresentiamo, ci fanno enormemente piacere. D’altronde – concludono i dirigenti di Confcommercio e di Confesercenti- c’é la prova concreta che attualmente la nostra provincia è fra quelle con i numeri di contagi più bassi in Italia. L’auspicio è che si continui in questo modo così da tenere bassa la curva e uscire da questa empasse il più presto possibile. E in questa fase così delicata più puntuale sarà il rispetto delle norme, più serena sarà l’attività degli esercizi pubblici e dei loro clienti”.
WhatsApp Image 2020-10-22 at 17.48.02-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento