rotate-mobile
Economia

Covid 19: sorveglianza sanitaria per le aziende agricole e i dipendenti

Convenzione Cia e Studio Cesaroni: attivato il servizio di sorveglianza sanitaria itinerante rivolto agli associati datori di lavoro e ai loro dipendenti

La Cia Agricoltori Italiani di Chieti annuncia l’attivazione del servizio di sorveglianza sanitaria itinerante rivolto agli associati datori di lavoro e ai loro dipendenti. Visite mediche preventive e periodiche e certificato di idoneità alla mansione, sopralluogo con cadenza annuale nei locali di lavoro, individuazione delle misure preventive e protettive, sono alcune delle prestazioni previste nella convenzione stipulata a livello regionale con lo Studio Cesaroni di San Salvo.

“Prosegue il progetto ‘Agricoltura in sicurezza’ che stiamo portando avanti da alcuni anni - afferma il direttore di Cia Chieti-Pescara Alfonso Ottaviano -nello specifico in questo periodo attraverso delle stazioni mobili stiamo effettuando su tutto il territorio provinciale visite da parte di un medico competente. Un servizio fondamentale in un momento in cui la sicurezza ricopre un ruolo ancora più importante”.

 “La convenzione stipulata con Cia ci permette di erogare alle aziende associate una serie di servizi, tra cui quello della sorveglianza sanitaria, che ricordiamo essere indispensabile - dichiara Danilo Bolognese dello Studio Cesaroni -.Vengono effettuati, direttamente in sede, prelievi e tutto il necessario per il rilascio dell’idoneità. Cerchiamo di non sottovalutare questo adempimento poiché è una premura nei confronti del dipendente ma soprattutto una tutela per l’azienda agricola”. 

“Con il Covid 19 è necessario adottare ulteriori misure di prevenzione - conclude Ottaviano -e, oltre alla parte informativa che quotidianamente viene svolta nei nostri uffici, saremo sempre pronti a dare alle aziende gli strumenti adeguati e un supporto costante al fine di lavorare in sicurezza”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid 19: sorveglianza sanitaria per le aziende agricole e i dipendenti

ChietiToday è in caricamento