Martedì, 26 Ottobre 2021
Corsi&Formazione

Workshop "Tact for Italy" dedicato ai fabbisogni formativi per l'operatore geriatrico che lavora con pazienti Alzheimer

L'evento si terrà a Lanciano e Fossacesia dal 10 al 12 Aprile prossimi ed è stato realizzato per la parte italiana dal Consorzio Cooperative Sociali SGS di Lanciano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Il Consorzio Cooperative Sociali SGS di Lanciano ha in essere un progetto europeo per la definizione del fabbisogni formativi dell’operatore geriatrico operante con pazienti con Alzheimer e Demenza denominato: TACT - TRAINING FOR ALZHEIMER CARE THROUGH EUROPE.

Il progetto, realizzato con finanziamenti del programma LLP – Azione Leonardo Partnership, è finalizzato alla definizione dei fabbisogni formativi legati alla figura dell’Operatore Geriatrico impegnato nell’assistenza a pazienti con Alzheimer e Demenza.

Il Consorzio SGS è il rappresentante italiano di un partenariato che vede come capofila GIP AGEVIF FORMATION – Poitiers – Francia e come altri componenti: VŠZ, o.p.s Prague (Vysoká škola zdravotnická) di Praga Repubblica Ceca, Frontida Zois da Patrasso Grecia e Groupement d'intérêt public "formation continue, insertion professionnelle" de l'Académie de Créteil Francia.

Nell’ambito dell’iniziativa, è previsto nei giorni 10/12 aprile 2013 a Lanciano e Fossacesia, un workshop all’interno del quale i partner provenienti da vari paesi europei saranno coinvolti nelle attività di scambio e di confronto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop "Tact for Italy" dedicato ai fabbisogni formativi per l'operatore geriatrico che lavora con pazienti Alzheimer

ChietiToday è in caricamento