rotate-mobile
Venerdì, 21 Gennaio 2022
Corsi&Formazione Ortona

Workshop di fotografia a Ortona con Michele Palazzi

Workshop a numero chiuso dal 10 al 12 ottobre sul tema del racconto fotografico, l'iniativa Ortona FIIT (Fotografia In Itinere) è promossa dall'associazione "A passo d'uomo Asd e Aps"

Ortona FIIT (Fotografia In Itinere) 2014/15 è l’insieme delle iniziative fotografiche che si svolgeranno da ottobre ad aprile ad Ortona, promosse dall’associazione “A passo d’uomo Asd e Aps”.  Le iniziative promosse comprendono tre workshop, a numero chiuso, (max 15 partecipanti) con nomi di prestigio. Il primo appuntamento è con Michele Palazzi, giovane fotografo romano, classe 1984, (fotografo Contrasto).

L'evento si compone di tre giornate: la prima, venerdì 10 ottobre, alle 21.30, alla Sala Eden, in corso Garibaldi 1, prevede un seminario gratuito, aperto a tutti, professionisti e non, dove la personale esperienza del fotografo sarà affrontata attraverso la proiezione del suo lavoro e la testimonianza del proprio vissuto. La seconda giornata consisterà nel vero e proprio workshop dove i 15 partecipanti con Palazzi affronteranno, sul campo, il tema del racconto fotografico, riflettendo su come strutturare un progetto fotografico e come dar forma alla propria visione delle situazioni da ritrarre. Nella terza giornata, quella conclusiva, i partecipanti saranno impegnati nel post-produrre e mettere in sequenza le foto scattate in precedenza, per formare un piccolo reportage fotografico di chiara lettura in cui far emergere anche il proprio tratto personale.

Per iscriversi occorre contattare entro il 3 ottobre fotortona@gmail.com.

L’iniziativa Ortona FIIT comprende altri due workshop: a dicembre con Iacopo Pasqui, (vincitore del Leica talent 2001), ad aprile con Mario Beltrambini (promotore del movimento slow foto) e una lectio magistralis di Michele Smargiassi, giornalista ed esperto di fotografia, da tenersi in data ancora da definire.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Workshop di fotografia a Ortona con Michele Palazzi

ChietiToday è in caricamento