"La sfida del turismo in Europa": il webinar della Camera di commercio Chieti Pescara

Il focus è organizzato da Mirabilia Network, rete che ad oggi coinvolge Unioncamere nazionale e 18 Camere di Commercio italiane

La Camera di commercio Chieti-Pescara organizza per mercoledì 10 giugno, alle 10, "Unesco Talks Europe - Cultura e Turismo sostenibile, la risposta dell’Europa per il rilancio economico", un webinar sulla strategia europea per il rilancio economico. L'incontro sarà in diretta sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Mirabilia.

Il Coronavirus ha causato al settore turismo oltre 50 miliardi di perdite e un calo del comparto alberghiero del 70%. Per questo, si attendono le azioni dell'Europa, per integrare e rafforzare i provvedimenti presi a livello nazionale, guardando anche alle sfide del medio e lungo periodo.

Il focus è organizzato da Mirabilia Network, rete che ad oggi coinvolge Unioncamere nazionale e 18 Camere di Commercio italiane tra cui la Camera di Commercio Chieti Pescara e offre l'opportunità di un’offerta turistica integrata dei siti Unesco meno noti.

Dopo i saluti a cura di Angelo Tortorelli, presidente associazione Mirabilia Network, l'introduzione “La rete Mirabilia in Europa” sarà curata da Vito Signati, coordinatore associazione Mirabilia Network.

Il talk, moderato dal giornalista Vito Verrastro, comprende due sessioni. La prima, “Priorità strategiche e strumenti finanziari: l’Europa alla prova dei fatti”, vedrà come speakers Giuseppe Ferrandino, Parlamentare europeo, Commissione Trasporti e Turismo; Armando Melone, Commissione Europea, DGGROW – Strumenti finanziari; Eduardo  Santander, CEO European Travel Commission; Arnaldo Abruzzini, CEO EUROCHAMBRES.

Nella seconda sessione, “Interventi europei e impatto territoriale” relazioneranno Flavio Burlizzi, Direttore Unioncamere Europa; Claudia Guzzon, Commissione intermediterranea, CRPM; Cinzia De Marzo, EU senior advisor Mirabilia ed esperta di turismo sostenibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Primo giorno di zona rozza in Abruzzo": il post del Tg1 scatena l'ilarità dei social

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • La provincia di Chieti si spopola: Ortona e Lanciano perdono più abitanti

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Zona rossa, si può fare la spesa in un altro Comune se si risparmia: le nuove indicazioni del Governo

  • Test sierologici in tutte le farmacie abruzzesi: si inizia da studenti e loro familiari

Torna su
ChietiToday è in caricamento