rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Corsi&Formazione

La Walter Tosto di Chieti assume venti neodiplomati

Gli studenti dell’Itsee dell'Aquila inseriti nell'azienda teatina leader del comparto metalmeccanico della caldareria

Walter Tosto SpA assume venti neo diplomati all’Istituto Tecnico Superiore Efficienza Energetica dell’Aquila (Itsee), a conclusione del corso gratuito per Tecnico Superiore dell’industria 4.0 “Progettazione e fabbricazione di sistemi critici per il settore Energia”.

L'azienda teatina leader del comparto metalmeccanico della caldareria da tempo collabora con la fondazione Istituto Tecnico Superiore Efficienza Energetica Itsee. Accoglierà gli studenti che  proseguiranno il loro percorso nelle aree Qualità, Saldatura, Ufficio Tecnico, Gestione Commesse, Produzione, Preventivi e Acquisti.

"Dopo il periodo difficile che il nostro Paese ha attraversato ed ancora sta attraversando a causa dell’emergenza sanitaria e sociale del coronavirus, abbiamo voluto dare un segnale positivo al territorio con l’inserimento di 20 ragazzi su 23, un numero ben più alto di quello che ci eravamo prefissati ad inizio corso, nel 2018", commenta Luca Tosto, amministratore delegato della Wts.

Secondo le statistiche, le iniziative finora messe in campo dall’ Itsee hanno consentito a 9 studenti su 10 di trovare lavoro entro 12 mesi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Walter Tosto di Chieti assume venti neodiplomati

ChietiToday è in caricamento