rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Corsi&Formazione

In partenza il corso di formazione per volontari penitenziari

Le lezioni a partire da sabato 6 maggio nelle sedi del Csv di Chieti e Pescara. Organizza la onlus Voci di dentro

Torna il corso di formazione per volontari penitenziari organizzato dall'associazione onlus Voci di Dentro di Chieti. Le lezioni si terranno il sabato mattina, dalle 9 alle 12, a partire dal 6 maggio nelle sedi del Csv (Centro di servizio per il volontariato) Abruzzo a Chieti e Pescara.

I temi trattati saranno quelli inerenti la realtà carceraria, il volontariato, la rieducazione dei detenuti e il reinserimento sociale ma anche l’informazione e la comunicazione. 

"Questo percorso sul volontariato penitenziario rappresenta un importante iniziativa con cui l’associazione Voci di dentro e il Csv Abruzzo intendono formare nuove figure destinate ad operare in un importante settore del volontariato sociale. È un’occasione da non perdere - l'invito degli organizzatori - per scoprire spazi di impegno civile, allargare le conoscenze e contribuire alla visione di una società solidale, anche verso chi sbaglia, nel rispetto dei principi dell’art 3 e 27 della Costituzione e dell’Ordinamento penitenziario".

Numerosi relatori e ospiti di spessore si avvicenderanno nel corso delle settimane. Oltre agli esperti di Voci di dentro, interveranno il direttore del carcere di Chieti Franco Pettinelli, il dirigente del Dap Fiammetta Trisi,  la vicecomandante Paola Bussoli, l'ex ispettore di polizia penitenziaria Maurizio La Cioppa e le capo area giuridico pedagogica delle case circondariali di Pescara e di Chieti Federica Caputo e Stefania Basilisco.

I posti sono limitati; per informazioni e iscrizioni: voci@vocididentro.it
 

locandina corso formazione voci di dentro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In partenza il corso di formazione per volontari penitenziari

ChietiToday è in caricamento