A Villamagna il corso di formazione per educatori di nido

Il corso, "Educatori volontari per un nido che cresce", è organizzato dalla onlus L'arca di Francesca in collaborazione col Comune di Villamagna e intende formare educatori volontari con competenze specifiche per i servizi dei nidi d'infanzia

A Villamagna, presso la sede L’Arca di Francesca Onlus, in Largo del Municipio, parte un corso di formazione gratuito  dedicato alla qualità dei servizi per la prima infanzia.

L’obiettivo del corso, che si svolgerà dal 14 gennaio al 26 maggio, in un ciclo di sei seminari, un sabato al mese, è formare degli educatori volontari con competenze specifiche per i servizi dei nidi d’infanzia, figure prese in considerazione soltanto se appartenenti a categorie ben definite.

Il corso è stato strutturato in due parti della durata di 26 ore complessive: la prima sarà incentrata sullo sviluppo della cultura della qualità dei nidi solidali, la seconda verterà invece sulle analisi delle prospettive di sviluppo dei servizi integrativi della prima infanzia all’interno della cultura del volontariato. I seminari saranno tenuti da esperti della qualità e dell’educazione dell’infanzia.  

Le lezioni avranno inizio sabato 14 gennaio, alle 9, ma sarà possibile iscriversi fino alla data del secondo incontro, previsto per sabato 18 febbraio.

Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 3337936428 – 3332155948 – 3895533655.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Al Comune di Ortona concorso pubblico per sette posti a tempo indeterminato

  • Schianto nel cuore della movida dello Scalo: automobile travolge una moto

  • Accoltellata nel cortile di casa a Francavilla: non ce l'ha fatta Aliona Oleinic

  • Casoli, il mezzo agricolo gli trancia la gamba: agricoltore muore dissanguato

  • Sequestro dei macchinari dopo l'incidente mortale sul lavoro, blocco forzato alla Sevel

  • Pensionato a spasso col cane trova un chilo e mezzo di eroina nel parco

Torna su
ChietiToday è in caricamento