rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Al via a Vasto il corso di trucco scenico promosso dal Progetto giovani

Le attività, tenute da Viviana Lalli, sono gratuite e si svolgono a partire da giovedì 23 febbraio. L'iniziativa è rivolta a chi ha un'età compresa tra 16 e 30 anni

Il 23 febbraio 2023, nel centro Berlinguer in via Anelli n.71 a Vasto, partirà il corso gratuito di trucco scenico promosso dal Progetto Giovani in collaborazione con l'assessorato alle Politiche giovanili, tenuto da Viviana Lalli e destinato a coloro che hanno un’età compresa tra i 16 ed i 30 anni.

Le attività si svolgeranno il giovedì dalle ore 16 alle ore 19. L’obiettivo è di sperimentare le molteplici sfaccettature che si celano nell'utilizzo del make-up legate all’elaborazione dell’identità del personaggio attraverso il trucco e alle regole ed i ritmi del cinema e del teatro.

“Creatività e fantasia guideranno questo corso – dichiarano il sindaco, Francesco Menna e l’assessora alle Politiche giovanili, Paola Cianci - che è una delle tante novità del Progetto giovani. I partecipanti potranno apprendere le tecniche del make up teatrale e cinematografico e come attraverso queste si riescono a ridisegnare i lineamenti del volto di un personaggio adattandoli a quelli dell’attore. I ragazzi avranno l’occasione di trasformarsi da spettatori in addetti ai lavori scoprendo i segreti del lavoro dietro le quinte”.

Info e contatti: centroberlinguer@comune.vasto.ch.it e 346/8938206 (Giorgia Berardi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via a Vasto il corso di trucco scenico promosso dal Progetto giovani

ChietiToday è in caricamento