Sabato, 13 Luglio 2024
Corsi&Formazione

La Valtrigno di Chieti organizza il corso gratuito di primo soccorso per aspiranti volontari

Le lezioni, tenute da personale medico qualificato, inizieranno da sabato 4 marzo nella sede dello Scalo. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato

La Protezione civile Valtrigno di Chieti organizza il corso teorico-pratico gratuito di primo soccorso per aspiranti volontari, presso la sede operativa in via Monte Grappa n. 176 a Chieti Scalo.

Il corso, condotto da personale medico qualificato, finalizzato all’inserimento di volontari, si articolerà in 6 lezioni (2 volte al mese). La prima lezione si svolgerà il 4 marzo 2023, le altre date e gli orari precisi verranno indicati in corso d’opera. Al termine, dopo l’esame finale scritto, verrà consegnato l’attestato di partecipazione.

“Il corso proposto – afferma Marco Rosati, responsabile della Valtrigno di Chieti - è un momento importante di preparazione per il cittadino che si vuole avvicinare al mondo della Protezione civile, è l’occasione in cui ogni aspirante operatore riceve le informazioni teorico-pratiche di base sull’organizzazione e sulle norme che regolano il suo futuro servizio, per poter operare in sicurezza, con efficienza ed efficacia”.

Cristal Esposito, volontaria da molti anni della Valtrigno di Chieti, afferma: “Sono molteplici le motivazioni che possono invogliare i cittadini a svolgere un'attività di volontariato nella Protezione civile: il desiderio di mettersi in gioco e rendersi utile, di maturare competenze, la voglia di confrontarsi, riconoscersi e stare bene all’interno di un gruppo”.

Per informazioni ed iscrizioni: 3281813147 - 3519027433, valtrignochieti@hotmail.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Valtrigno di Chieti organizza il corso gratuito di primo soccorso per aspiranti volontari
ChietiToday è in caricamento