Martedì, 19 Ottobre 2021
Corsi&Formazione Francavilla al Mare

Università della Libera Età: domenica riprendono gli incontri a Francavilla

Tornano gli appuntamenti socio-culturali per adulti e anziani a Francavilla al mare. L'Università riapre le porte domenica 22 gennaio all 15,30 con un incontro di presentazione e un concerto alle 16,30 al MuMi

Domenica 22 gennaio, alle ore 16.30, presso il Museo Michetti a Francavilla torna l'Università della Libera Età. A dare il via agli appuntamenti saranno il sindaco Luciani, l'assessore alla Cultura Rosato, il coordinatore, professor Massimo Pasqualone, il giornalista Rai Franco Farias, assieme al concerto del coro “Moti Armonici” diretto dalla maestra Maria Gabriella Ciaffarini.

L’iniziativa, che racchiude una serie di appuntamenti socio-culturali rivolti agli adulti e agli anziani per favorire l’impiego di preziose energie umane, il protagonismo e l’identità personale della comunità, compie 18 anni. Arte, cultura, storia, musica, fotografia, salute, benessere, poesia, benessere, tradizioni costituiranno i temi degli incontri che avranno cadenza settimanale.

“Incontri con la città, con il territorio, con i suoi cittadini – dichiara l’assessore alla Cultura Rosato – che propongono varie attività per arricchire, senza distinzione di età, il desiderio di sapere, di manualità di tanti che hanno frequentato in passato e di altri che lo desiderano fare”.

Anche quest’anno non mancherà il coinvolgimento di associazioni e singoli cittadini, come Fotografacendo, Exclamè, Edenia, Wac, AndiPescara , il Maestro Ernani Catena, il fotografo Tracanna, Marco Martella, Marchesani. Novità di questa edizione è la proposta di tre laboratori che verranno illustrati durante gli incontri e saranno curati sempre dalle associazioni.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università della Libera Età: domenica riprendono gli incontri a Francavilla

ChietiToday è in caricamento