Corsi&Formazione

L'università delle tre età riparte a Chieti con i suoi corsi

L'appuntamento è per lunedì 17 ottobre a Sant’Antonio Abate con la presentazione dell’offerta formativa relativa all’anno accademico 2022/23

Riprendono le attività all'Unitre - Università delle tre età di Chieti, dal 1986 in campo per diffondere e coltivare l’educazione permanente. L'appuntamento è per lunedì 17 ottobre, alle 16, nell’aula corsi annessa alla chiesa di Sant’Antonio Abate con la presentazione dell’offerta formativa relativa all’anno accademico 2022/23.

Saranno presenti i docenti dei corsi e laboratori, che quest’anno verteranno sulle seguenti materie: letteratura italiana (lectura Dantis – Purgatorio), filosofia, storia del pensiero scientifico occidentale, psicologia, lingue straniere (francese, inglese e spagnolo), storia dell’arte contemporanea e canto corale; prende anche corpo la possibilità di avviare un corso di recitazione finalizzata alla messa in scena di un’opera teatrale.

Periodicamente l'associazione organizzerà seminari con docenti esterni ed esperti presso le strutture convenzionate (l’auditorium del Museo Universitario, l’aula Manzini del Convitto, l’aula corsi Sant’Antonio), mentre è in corso di definizione la data della conferenza di apertura dell’anno accademico: tradizionale appuntamento di saluto alla cittadinanza.

A margine dell’incontro verrà inoltre estratto tra tutti i partecipanti un biglietto per la serata di solidarietà con l’Aism, in programma il 18 ottobre al teatro Marrucino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'università delle tre età riparte a Chieti con i suoi corsi
ChietiToday è in caricamento