rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Corsi&Formazione Orsogna

Progetto “Ufficio unico Europa vicina”, terzo workshop nel comune di Orsogna

Appuntamento venerdì 22 settembre nel centro polivalente di piazza Mazzini. Il progetto riguarda sei comuni, di cui Ortona è capofila

Prosegue con il terzo appuntamento, a Orsogna, il progetto “Ufficio unico Europa vicina” che coinvolge i comuni di Ortona che ne è, appunto, capofila, insieme a Tollo, Crecchio, Arielli, Canosa Sannita e Orsogna.

L’intento è quello di creare un nuovo modello di servizi tra più realtà comunali all’interno del territorio di riferimento che permetterà, attraverso le azioni formative rivolte sia al personale della pubblica amministrazione sia a giovani inoccupati che vogliono mettersi in gioco e approcciarsi ad un mondo globalizzato e in continua evoluzione, di entrare a far parte di una rete che incentiva lo sviluppo del rapporto tra enti pubblici e istituzioni europee. Un vero e proprio percorso semplificato per tutti quelli che vogliono avvicinarsi ai meccanismi delle istituzioni pubbliche a tutti livelli per formarsi ed essere in grado di partecipare attivamente ai bandi proposti dall’Europa nei vari campi d’azione.

Inoltre, le azioni formative che si svilupperanno tramite questo progetto e che si svolgeranno nei 6 comuni saranno finalizzate a costruire e rafforzare le competenze tecniche e professionali anche del personale interno agli enti. Tra le azioni messe in atto da questa idea progettuale l’organizzazione di workshop tenuti da illustri professionisti finalizzati al rafforzamento della collaborazione in rete interistituzionale. Sono previsti 3 convegni nel corso del mese di settembre.

Nella giornata di oggi, venerdì 22 settembre, alle ore 19, è previsto il terzo workshop dal titolo: "Nuove opportunità per il territorio: i fondi europei per le politiche sociali 2023/2027”. Questa volta l’incontro si svolgerà nel centro polivalente di piazza Mazzini nel comune di Orsogna. Interverranno: Ernesto Salerni, sindaco di Orsogna; Raimondo Pascale della Regione Abruzzo dipartimento lavoro, sociale, servizi e programmazione e Gennaro Tornincasa della Fira spa assistenza tecnica Psr. Modera la giornalista Gioia Salvatore.

Per info e registrazione: 3938114669.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto “Ufficio unico Europa vicina”, terzo workshop nel comune di Orsogna

ChietiToday è in caricamento