Corsi&Formazione

Corsi per incentivare il turismo, a Chieti nasce la Brery school

La scuola di Alta Formazione Turistica inaugura con un corso di due giorni a fine novembre

Due giorni di alta formazione alberghiera a Chieti, il 25 e 26 novembre presso L’Orso e il Miele, in Strada Peschiera (località Santa Barbara): la Brery School inaugura la sua presenza in Abruzzo con un corso full-immersion di Housekeeping, Governante Cameriera ai piani.

Il corso, patrocinato dall’associazione AIH, è rivolto a tutti gli operatori del settore turistico alberghiero, consulenti, docenti e studenti degli istituti tecnici e a chiunque voglia intraprendere una nuova professione emergente e ha lo scopo sia di aprire il territorio a nuove tecniche manageriali al fine di incentivare il turismo alla città di Chieti che di aggiornamenti in materia turistica. La docente sarà  Margherita Zambuco, presidente Italiana Housekeeping.

“Per poter svolgere una funzione in termini di leadership occorre essere promotori del cambiamento, attraverso un’attenta lettura delle attuali condizioni che non consentono più di coltivare vecchi luoghi comun - afferma Brunella Cinquegrana, Manager del Grand Hotel Don Juan di Giulianova e co-fondatrice della Brery School - Allora se ciò non sta succedendo chiediamoci il perché. Il turismo è cultura, organizzazione, innovazione e mettersi in discussione continuamente e costantemente”.

La scuola proporrà sessioni formative orientate allo studio e all’approfondimento delle leve dell’organizzazione dell’albergo, i ruoli e le gerarchie; accoglienza e cultura dell’ospitalità, la guest satisfaction, la qualità del servizio e tanti altri argomenti che attraverso l’esposizione di case history. I programmi di formazione turistica specifici sono rivolti a diversi target di riferimento: dai Direttori d’hotel ai Revenue Manager, dal Ricevimento all’area Food & Beverage, dal Beach Service all’Housekeeping, alla Room Division, senza tralasciare il Web Marketing turistico.

“Una scuola questa, che vuole dare alla città di Chieti e a tutto il territorio regionale strumenti validi per incrementare una risorsa così importante come il turismo – spiegano anora i fondatori - una città unica nel suo genere dal punto di vista paesaggistico, culturale, religioso, enogastronomico nel panorama provinciale, regionale e nazionale”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi per incentivare il turismo, a Chieti nasce la Brery school

ChietiToday è in caricamento