rotate-mobile
Corsi&Formazione San Giovanni Teatino

Tirocini formativi con la Provincia: incontro a Sangiò Lavoro

Incontro lunedì pomeriggio a San Giovanni Teatino: Sangiò Lavoro invita imprenditori e disoccupati a conoscere le opportunità formative messe a disposizione grazie ai fondi comunitari del Fondo Sociale Europeo

“Sangiò Lavoro”, lo sportello del Comune di San Giovanni Teatino ha organizzato  un incontro informativo per conoscere meglio le modalità operative del bando della Provincia di Chieti per tirocini formativi e di orientamento finanziati dal Programma operativo del Fondo Sociale Europeo (P.O. – FSE) Abruzzo 2007/2013.

L’appuntamento è per questa sera (lunedì 17 giugno) a partire dalle ore 18.00 presso la sala Consiliare del Comune di San Giovanni Teatino. L'invito è rivolto in particolar modo a disoccupati ed imprenditori della provincia di Chieti.

IL BANDO - Il bando scade il 28 giugno prossimo, i tirocinanti saranno retribuiti con 600 euro al mese per quattro mesi senza alcun onere per le aziende. Possono candidarsi tutti i soggetti che alla data di scadenza della domanda siano in possesso della residenza nella provincia di Chieti, di regolare permesso di soggiorno se cittadino straniero, iscrizione nell’elenco anagrafico di uno dei Centri per l’impiego  della Provincia di Chieti come disoccupato o inoccupato. Ulteriori requisiti sono rappresentati dalla età compresa tra 18 e 29 anni per la linea di intervento 3.1 per quale sono previsti 1 milione di euro di finanziamento o reddito familiare non superiore a 15 mila euro per la linea di intervento 3.2 per la cui realizzazione sono a disposizione 450 mila euro.

Entro il 31 dicembre 2013 i tirocini dovranno arrivare a conclusione. I soggetti ospitanti che beneficiano dell’apporto dei tirocinanti dovranno avere la sede operativa nella provincia di Chieti con almeno un dipendente assunto a tempo indeterminato.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirocini formativi con la Provincia: incontro a Sangiò Lavoro

ChietiToday è in caricamento