Mercoledì, 4 Agosto 2021
Corsi&Formazione

Domanda di inserimento nelle graduatorie per le supplenze di personale Ata: un seminario online della Flc Cgil

Ci si può proporre come collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e assistenti  tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi

Un seminario online, per aiutare a presentare la domanda per inserirsi o aggiornare le graduatorie di terza fascia d'istituto per il personale Ata (collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e assistenti  tecnici, guardarobieri, infermieri e cuochi), finalizzate ad ottenere le supplenze nelle 58 scuole statali della provincia di Chieti.

La Flc Cgl Chieti organizza un incontro in videoconferenza, in programma giovedì 1° aprile, dalle 16 alle 18, su Google Meet. Per ricevere le credenziali di accesso occorre compilare ilmodulo a questo link  entro le ore 12 di giovedì 1° aprile.

L'iniziativa, in ogni caso, sarà visibile in streaming sulla pagina Facebook della Flc Cgil Abruzzo Molise.

Per quanti, invece, vorranno informazioni più specifiche, la Flc Cgil offre consulenza a distanza Google Meet o telefono) con appuntamento da richiedere tramite e-mail, rivolta solo agli iscritti al sindacato o a coloro che intendono iscriversi.

I titoli di studio richiesti per le supplenze sono diversi per i vari profili (diploma di maturità e/odiploma di qualifica triennale), ma esistono alcune deroghe per chi era già incluso in precedenti graduatorie o aveva svolto servizio per almeno 30 giorni in un determinato profilo.

Si potrà partecipare alla procedura esclusivamente per via telematica, per cui occorre necessariamente essere in possesso delle relative credenziali di Istanze on Line (user, password e codice personale) oppure dello Spid (obbligatorio per coloro che non hanno già le credenziali).

Si prevede che la procedura in questione interesserà oltre due milioni di persone in Italia, alcune migliaia anche in provincia di Chieti. 

Saranno  almeno 12.000 i lavoratori, disoccupati, precari, lavoratori in cerca di stabilizzazione e studenti che presenteranno domanda nelle scuole della provincia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domanda di inserimento nelle graduatorie per le supplenze di personale Ata: un seminario online della Flc Cgil

ChietiToday è in caricamento