rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Sport per tutti: successo per il Campus del Coni al Comprensivo 3

Nella sede della scuola “V. Antonelli” a Chieti Scalo sono oltre cento i ragazzi impegnati in momenti ludico-motori e di gioco-sport

Grande successo tra studenti e famiglie per l’iniziativa congiunta tra il Coni regionale Abruzzo e l’Istituto comprensivo 3 di Chieti “Lo Sport: un diritto per tutti”. Il progetto, promosso dalla giunta nazionale Coni e concretizzatosi in Abruzzo grazie all’accordo tra il presidente regionale Enzo Imbastaro, e il dirigente scolastico del Comprensivo 3 Maria Assunta Michelangeli, è nato  con l’obiettivo di fornire un servizio ad alta valenza sociale con la possibilità di far praticare sport ai ragazzi utilizzando le strutture sportive della scuola che rimangono libere per la chiusura dell’attività scolastica ordinaria.

Nella sede della scuola secondaria di primo grado “V. Antonelli” a Chieti Scalo dal 3 luglio le attività hanno impegnato i ragazzi dal lunedì al venerdì tra momenti ludico-motori e di gioco-sport. Sono circa 160 i ragazzi che attualmente sono iscritti ai corsi che proseguiranno fino all’11 agosto. “Si tratta di un sostegno concreto alle famiglie che possono usufruire, senza oneri,  di un Campus sportivo in piena continuità scolastica, un’iniziativa di grande significato considerando anche il fatto che in Abruzzo, l’Istituto comprensivo n. 3 di Chieti, è l’unica scuola beneficiaria del progetto” spiega il dirigente scolastico. Gli allievi del Campus hanno dai 6 ai 14 anni, sono  suddivisi in più gruppi a seconda delle attività svolte e degli spazi utilizzati, con gli insegnanti Paola Del Priore, Davide Berardi, Luigi Taggio, Luca Innella e il coinvolgimento di tecnici qualificati.

“L’auspicio – conclude la professoressa Michelangeli - per tutti è di proseguire con la proficua collaborazione tra Coni e Istituto comprensivo 3 e di poter ripetere e consolidare in futuro la bellissima ed esaltante esperienza del progetto Lo Sport: un diritto per tutti”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sport per tutti: successo per il Campus del Coni al Comprensivo 3

ChietiToday è in caricamento