menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Settimana dello sport e della creatività all'Ic di Ripa Teatina e Torrevecchia

Corsi di sci, nuoto, golf, pattinaggio artistico per gli alunni dell'Istituto Comprensivo

Si è conclusa la quarta edizione della "Settimana dello sport e della creatività" presso l'IC di Ripa e Torrevecchia. Nata con l'intento di una "pausa didattica" a ridosso degli scrutini di primo quadrimestre, dando l'opportunità agli alunni di seguire un corso di sci, la settimana dello sport e della creatività è diventata uno dei fiori all'occhiello dell’istituto, essendo anche un grande esempio di collaborazione tra enti, tra società sportive ed organizzazioni di volontariato, tra famiglie e docenti.

Quest'anno i bambini dai 6 ai 13 anni hanno potuto scegliere quale sport praticare tra sci, nuoto, golf, pattinaggio artistico, tennis, atletica leggera e tiro con l'arco. Tutte le società hanno messo a disposizione le loro competenze, gli istruttori, spesso anche le strutture. Coinvolta anche la scuola dell'infanzia, con i bambini da 3 a 6 anni con la "visita" di una società sportiva.

Circa 260 alunni hanno preso parte agli sport esterni e i restanti si godranno le attività sportive scolastiche. Più di 10 sono le società sportive coinvolte.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Amaretti abruzzesi: cosa sono e la ricetta per prepararli

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento