menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Studenti del New Hampshire in città per lo scambio con la U.S. River Chieti '65

Scambio socio-sportivo-culturale Usa Italia con quindici ragazzi del Keene State College

Quindici studenti di età compresa tra i 10 e i 14 anni provenienti dal Keene State College nel studenti del New Hampshire, saranno ospiti a Chieti, presso altrettante famiglie, nell’ambito di uno scambio socio-sportivo-culturale che coinvolgerà la U.S. River Chieti ’65 e la squadra del Keene State College, la Connecticut River F.C.

Gli ospiti statunitensi, accompagnati da 19 adulti, sono arrivati a Chieti nella giornata di martedì. Saranno impegnati fino al 28 aprile in un programma che prevede visite guidate della città, scambi sportivi con incontri di calcio e una visita presso il Convitto Nazionale G.B. Vico. 

L’iniziativa è stata presentata in conferenza stampa dal vicesindaco Giuseppe Giampietro, dall’assessore allo Sport, Turismo e Manifestazioni Antonio Viola, con l’organizzatore del progetto Pierpaolo Mantini, il responsabile dell’atlethic departement del Keene State College Richard Scott e i rappresentanti dell’U.S. River Chieti ’65. “Siamo particolarmente lieti di potervi ospitare a Chieti – ha commentato Giampietro – certi dell’importanza di tali iniziative per la crescita e l’arricchimento dei più giovani. In questi tre giorni, gli ospiti statunitensi avranno la possibilità non solo di conoscere la nostra città ma anche di vivere una esperienza didattica presso una delle nostre scuole”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento