Corsi&Formazione

San Giovanni teatino, partiranno il 16 ottobre i corsi di lingua inglese

Le lezioni frontali di 40 ore saranno suddivise in tre fasce (elementare, intermedio e avanzato), con la possibilità di sostenere l'esame per la certificazione del proprio livello

Corsi d'inglese di gruppo per acquisire le competenze che consentono di perfezionare le abilità di lettura e scrittura in lingua straniera, migliorando l'autonomia comunicativa in lingua. Il Comune di San Giovanni teatino organizza anche quest'anno i corsi tenuti da docenti esperti. La durata è di 40 ore ripartite su due incontri settimanali con lezioni frontali. Le giornate verranno stabilite in base alle richieste e alle esigenze organizzative. I corsi saranno attivati al raggiungimento di un numero minimo di 10 iscritti per ciascun livello e saranno preceduti da un test d’ingresso online. E' richiesta la frequenza obbligatoria delle lezioni frontali, con un numero di assenze non superiori al 30% delle ore di corso, superato il limite non sarà rilasciato l’attestato di frequenza. Sarà inoltre possibile accedere alla certificazione internazionale, accordandosi direttamente con la scuola di lingua.
I corsi si terranno nella Scuola Civica Musicale. L'inizio è previsto per martedì 16 ottobre.

"Vogliamo garantire il diritto allo studio e alla formazione culturale e professionale a tutti -ha dichiarato l'assessore al bilancio, Maria Rosaria Elia -  in un quadro istituzionale ispirato alla libertà di educazione" .

Per partecipare al nuovo corso è necessario consegnare, entro il 12 ottobre 2018, il modulo d'iscrizione (disponibile presso il Servizio Cultura del Comune oppure scaricabile dal sito istituzionale www.comunesgt.gov.it) all'Ufficio Protocollo del Comune o inviandolo per mail a ufficio.cultura@comunesgt.gov.it o a info@britishschoolpescara.it.
Al modulo va allegato il bollettino dell'avvenuto pagamento di 150 euro che comprende il costo del corso e di tutto il materiale didattico.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni teatino, partiranno il 16 ottobre i corsi di lingua inglese

ChietiToday è in caricamento