menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A San Giovanni Teatino attivato il corso "Professione Digitale 3.0"

Iniziativa formativa del Comune per ridurre il divario digitale ed accrescere le abilità digitali individuali. Chiacchiaretta: "Un'occasione per avere maggiori opportunità nel 'nuovo' mercato del lavoro"

"Professione Digitale 3.0" è il titolo del corso che l'amministrazione comunale di San Giovanni Teatino sta attivando.

Il corso, che si terrà nei loclai del Comune, sarà composto da moduli separati e non necessariamente propedeutici di: Brand Image, Come comunicarsi al meglio, Reputazione e comunicazione, Conoscere i social media.
"Dopo il grande successo del corso di inglese - commenta il sindaco Luciano Marinucci -  abbiamo ritenuto opportuno, come amministrazione, proseguire sulla strada della formazione. Una formazione orientata al mondo del lavoro, affinché a questo corso possano avvicinarsi sia i giovani alla ricerca del primo impiego ma anche coloro che, già professionisti, vogliano approfondire tematiche legate al mondo del lavoro contemporaneo: il nostro intento è infatti quello di fornire strumenti al maggior numero possibile di cittadini, in questo caso anche in modo del tutto gratuito".

"Il nostro impegno prioritario - spiega l'assessore alle politiche del lavoro Chiacchiaretta - è di dare sempre nuovi e più efficaci servizi di intermediazione lavoro, attraverso progettazione ed erogazione di attività formative finalizzate all'inserimento lavorativo e corrispondenti alle figure professionali maggiormente richieste dal mercato del lavoro".
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento