menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Safer Internet Day, la polizia a scuola per combattere il cyberbullismo

Incontri con gli studenti di tutte e quattro le province, a Chieti l'iniziativa si tiene presso la "Vicentini - Della Porta"

Nell'ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2017, oggi (martedì 7 febbraio) la polizia postale e delle comunicazioni in collaborazione con il Ministero dell'istruzione ha organizzato nelle scuole delle quattro province abruzzesi un workshop sul tema del cyberbullismo. A Chieti l'iniziativa si terrà presso la scuola secondaria di primo grado "Vicentini Della Porta".

"Una vita da social", è questo il nome dell'iniziativa, prevede workshop in contemporanea nelle scuole di 100 capoluoghi di provincia italiani. Gli operatori della polpost incontreranno circa 60mila ragazzi in occasione del Safer Internet Day, con lo slogan "Sii il cambiamento, uniti per un internet migliore". L'obiettivo delle attività di formazione è insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria, al caricamento di contenuti inappropriati, alla violazione del copyright e all'adozione di comportamenti scorretti o pericolosi per sè o per gli altri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento