menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Roccamontepiano la giornata della legalità con il parroco di Scampia

Don Aniello Manganiello sarà ospite di un incontro organizzato per il 19 luglio, ventiseiesimo anniversario della strage di via D’Amelio

Giovedì 19 luglio 2018, ventiseiesimo anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo dove morirono il giudice antimafia Paolo Borsellino e gli agenti della scorta, Roccamontepiano organizza una giornata della legalità alla quale interverrà don Aniello Manganiello, parroco di Scampia impegnato nella lotta alla camorra. L’incontro si svolgerà presso il Monastero di San Pietro, alle ore 18.

Un momento importante di riflessione che segue quello dello scorso anno, quando la comunità roccolana inaugurò un parco pubblico alla memoria di Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Francesca Morvillo e gli agenti delle scorte barbaramente uccisi dalla mafia con le stragi di Capaci e via D’Amelio.

"L’amministrazione comunale, grazie a quell’evento, ha così voluto inaugurare un percorso di crescita civile e culturale verso la legalità invitando ospiti e testimoni di giustizia ed impegno sociale" dichiara il sindaco Adamo Carulli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento