rotate-mobile
Corsi&Formazione

Fiera del lavoro: appuntamento alla d'Annunzio per una giornata dedicata all'inclusione lavorativa

Giornata dedicata all’inclusione lavorativa e alla capacità di occupazione, il dibattito si sposta nelle università

 La “Fiera al Lavoro” si sposta all'università d'Annunzio di Chieti con una giornata dedicata all’inclusione lavorativa e alla capacità di occupazione.

La manifestazione organizzata dalla Regione Abruzzo, le tre università abruzzesi e il Gran Sasso Institute (Gssi) propone un intenso programma che prevede una tavola rotonda, tre pillole orientative e un talk.
L'appuntamento è alle ore 10:30all'auditorium del Rettorato con una tavola rotonda dal titolo “Conservare la capacità di stupirsi, a beneficio della ricerca universitaria, dell’innovazione, del sociale e del lavoro”; alle ore 12:30 ci saranno le presentazioni aziendali on line. Nel pomeriggio, alle ore 15, un talk dal titolo “Trasformazione digitale e industria 4.0”, alle 16:30 una pillola orientativa dal titolo “La ricerca (attiva) del lavoro in tempi moderni”.

Sempre nella mattinata, ma nell’aula magna dell’università di Teramo, è prevista la pillola orientativa “Il ruolo dei Centri per l’impiego: disabilità e lavoro”. Nel pomeriggio, alle ore 15, il talk dal titolo “Formazione e Inclusione”; alle ore 16:30 la pillola orientativa dal titolo “Mobilità transnazionale”; dalle ore 17 chiusura con le presentazioni aziendali on line.

“È questo un tema centrale – sottolinea l’assessore regionale alle Politiche del Lavoro, Pietro Quaresimale – che non poteva essere marginale, in quanto se la crisi occupazionale è vero che ha colpito particolarmente giovani e donne, tanto più forte è diventata l’esigenza di programmare interventi che possano favorire l’occupazione per le fasce di persone più deboli. Rimane questo un obiettivo particolarmente sfidante che si raggiunge con un buon utilizzo delle linee di finanziamento che la Commissione europea metterà a disposizione delle amministrazione locali, per i quali lavorerò con impegno affinché possano vedersi i frutti al più presto”.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera del lavoro: appuntamento alla d'Annunzio per una giornata dedicata all'inclusione lavorativa

ChietiToday è in caricamento