Corsi&Formazione Chieti Scalo

A Chieti nasce il registro di tate e baby sitter

In partenza un corso di formazione destinato a tutte le donne che amano i bambini e vogliono inserirsi o re-inserirsi nel mondo del lavoro. Tutte le partecipanti avranno diritto all'iscrizione sul Registro di Tate e Baby Sitter.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

L’associazione Dinamiche Inclusive in collaborazione con il Centro Studi Interazioni offre un nuovo servizio per aiutare a trasformare la passione per i bambini e il mondo dell’infanzia in un lavoro. Ad aprile, presso la sede dell’associazione a Chieti Scalo, in via Colonnetta 22/A, partirà infatti un “corso di formazione per tate e baby sitter” della durata di 32 ore. Il corso offrirà una preparazione di base a tutte le donne che hanno intenzione di intraprendere il lavoro di ttaa o baby sitter professionista e permetterà loro di acquisire competenze specifiche, consapevolezza del proprio ruolo, maggiore sicurezza in se stesse e affidabilità. Il corso prevede moduli didattici sulla psicologia e pedagogia infantile, puericultura, psicomotricità e gioco, massaggio infantile e disostruzione pediatrica.

Le lezioni avranno un approccio teorico/pratico che consentirà alle partecipanti di acquisire competenze immediatamente spendibili nel loro lavoro di baby sitter. Ogni modulo sarà condotto da un professionista esperto nel settore educativo. Le partecipanti, al termine del corso, avranno la possibilità di iscriversi nel registro di tate e baby sitter costituito e aggiornato dall’associazione Dinamiche Inclusive che sarà messo a disposizione di mamme e papà in cerca di un aiuto per la crescita dei figli. L’obiettivo di questa iniziativa, assolutamente innovativa per il nostro territorio, è quello di creare un elenco di figure professionali preparate, fornire loro una formazione di qualità e la possibilità di offrire direttamente il proprio supporto alle famiglie con figli piccoli. Le iscrizioni al corso sono già aperte.

Per informazioni visitare il sito www.dinamicheinclusive.it oppure chiamare al num. 0871 565137. Le lezioni si svolgeranno presso la sede del centro studi Interazioni a Chieti, in via Colonnetta 22/A.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti nasce il registro di tate e baby sitter

ChietiToday è in caricamento