Venerdì, 14 Maggio 2021
Corsi&Formazione

Radioterapia, lunedì al SS. Annunziata il convegno sui piccoli tumori

Nell’istituto di radioterapia dell’Ospedale clinicizzato di Chieti

Un appuntamento di  rilevanza scientifica nazionale nel campo della Radioterapia  Oncologica si terrà a Chieti, lunedì 15 gennaio, presso il reparto di Radioterapia  dell’Ospedale Clinicizzato dal titolo: Cyberknife e Stereotassi: esperienze a confronto.

Si tratteranno due metodiche come la Cyberknife e la Stereotassi, tecniche riservate alle piccole lesioni tumorali sia craniche che extracraniche con finalità potenzialmente ablative sui piccoli tumori. A parlarne sono stati invitati il prof. Antonio Pontoriero dell’Università di Messina, la dr.ssa Silvia Chiesa del Policlinico Gemelli di Roma, la dr.ssa Serena Badellino dell’Ospedale Molinette-Università di Torino, la dr.ssa Vanessa Di Cataldo dell’Università di Firenze e il prof. Filippo Alongi del Centro Negrar-Sacro Cuore Don Calabria di Verona.

Il convegno ha il patrocinio della Asl Lanciano-Vasto-Chieti, dell’Università “G. d’Annunzio Chieti-Pescara” e della Regione Abruzzo e ha avuto numerose iscrizioni di partecipanti anche da fuori regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radioterapia, lunedì al SS. Annunziata il convegno sui piccoli tumori

ChietiToday è in caricamento