rotate-mobile
Corsi&Formazione

La Misericordia di Chieti organizza un corso di primo soccorso aperto a tutti

Al termine è prevista una valutazione finale e chi poi sceglierà di fare attività di volontariato verrà iscritto nell'albo dei soccorritori nazionale delle Misericordie

La Misericordia di Chieti organizza un corso di primo soccorso in presenza, presso la sede sociale in via Tiro a Segno a Chieti. Il corso è rivolto a tutti, dai 16 anni in su, ed è articolato come da protocollo di formazione di soccorritori base della Confederazione nazionale Misericordie d'Italia.

Al termine è prevista una valutazione finale e chi poi sceglierà di fare attività di volontariato verrà iscritto nell'albo dei soccorritori nazionale delle Misericordie; è possibile poi scegliere se fare servizio in ambulanza o svolgere servizi sociali Casa del Noi (trasporti e accompagnamento con il Fiat Doblò adibito a trasporto disabili, altre attività sociali, etc.), o svolgere attività di protezione civile a supporto della cittadinanza.

La presentazione avverrà sabato 11 giugno alle ore 17, seguiranno poi lezioni teoriche a lezioni di pratica per quanto riguarda l'aspetto della formazione sanitaria. I giorni delle lezioni saranno il martedì e giovedì dalle 20,45,  il sabato dalle 16,30 ci saranno le lezioni pratiche. 

Per iscriversi al corso si può contattare dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12,30 il numero 0871 346811 o inviare una mail a chieti@misericordie.org.

L’appello del vice governatore Gabriele Malandra è “a tutti quei cittadini, ragazzi, studenti che hanno voglia di dedicare un po' del proprio tempo alle persone più bisognose, diventare cittadini attivi essere gente al servizio della gente e noi come Misericordia di Chieti vogliamo essere associazione attiva in questo. A margine facciamo un appello a tutti quei ragazzi che hanno fatto domanda di Servizio Civile Universale e che alle selezioni del progetto che hanno scelto sono risultati idonei e non selezionati, possono contattarci perché nella nostra associazione ci sono due posti liberi al progetto a cui abbiamo aderito".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Misericordia di Chieti organizza un corso di primo soccorso aperto a tutti

ChietiToday è in caricamento