Corsi&Formazione

Corsi per imparare a potare e per trovare lavoro a Casalincontrada

Il 17 ottobre inizia il primo corso di alboricoltura con sessioni teoriche e pratiche. Previsti anche corsi gratuiti per l'obbligo scolastico e un corso su come realizzare un curriculum efficace e sostenere un colloquio

L'amministrazione comunale di Casalincontrada organizza corsi di formazione per i prossimi mesi. Il 17 ottobre inizierà il primo corso di alboricoltura in collaborazione con l'associazione Terrae Onlus ed il dottor Pacifico, agronomo. Il corso prevederà sessioni teoriche e pratiche per la durata di 5 mesi. Si approfondiranno argomenti come la potatura, gli innesti, l’uso dei mezzi agricoli.

Sono previsti anche corsi gratuiti di I livello (licenza media) e corsi di II livello per l'obbligo scolastico, della durata rispettivamente di 400 e 800 ore con il rilascio di attestato.

Infine, è previsto un corso sul tema: “Come realizzare un curriculum efficace e sostenere un colloquio di lavoro”, tenuto dal sociologo dottor Arturo Di Cera: il corso si svilupperà in sei appuntamenti.

I corsi, propedeutici per il mondo del lavoro, sono rivolti anche ai non residenti e si svolgeranno presso il palazzo comunale.

Per informazioni, Municipio: 0871.370130

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corsi per imparare a potare e per trovare lavoro a Casalincontrada

ChietiToday è in caricamento