Corsi&Formazione

La Asl organizza un corso di formazione gratuito per i padroni di cani

Le lezioni, della durata di 10 ore, si terranno a Chieti, Lanciano e Vasto. Alla fine verrà rilasciato un patentino. Frequenza obbligatoria e a pagamento per i proprietari di animali considerati "a rischio elevato" dal Servizio veterinario

La Asl Lanciano Vasto Chieti organizza un corso di formazione gratuito per i padroni di cani che volessero conoscere più a fondo i loro amici a quattro zampe. Le lezioni, a cura del dipartimento di Prevenzione servizio veterinario sanità animale Uoc, dureranno in tutto 10 ore e verteranno sul corretto rapporto uomo-animale-ambiente, sui comportamenti e gli atteggiamenti efficaci da tenere con il proprio cane.

In particolare, il corso si concentrerà sui seguenti moduli: sviluppo comportamentale del cane; le principali cause di sofferenza dell'animale; la normativa vigente; gli errori di comunicazione della relazione uomo-cane.

Il corso è facoltativo e gratuito per chi intende adottare un cane o ne ha già uno, mentre è obbligatorio e a pagamento per i proprietari di cani che abbiano dimostrato disturbi di comportamento o siano stati dichiarati "a rischio elevato" dal servizio veterinario Asl. 

Le lezioni si svolgeranno nelle sedi Asl di Chieti (via N. Nicolini 11), nei giorni 19 luglio, 13 settembre, 4 ottobre, dalle ore 15.30 alle 19.30; Lanciano (Aula multimediale ospedale Renzetti), nei giorni 12 luglio, 6 e 7 settembre, dalle ore 15.30 alle 19.30; Vasto (via Marco Polo 55/A), nei giorni 5-26 luglio e 20 settembre, dalle ore 15.30 alle 19.30. 

Alla fine del corso, previo superamento di un esame, verrà rilasciato un patentino. Le iscrizioni obbligatorie vanno formalizzate attraverso il pagamento della somma di 40 euro, sul conto corrente 2513550. Gli interessati possono iscriversi attraverso il VI settore, servizio Suap attività produttive Suap Attività del Comune di Chieti, entro e non oltre il 14 giugno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Asl organizza un corso di formazione gratuito per i padroni di cani

ChietiToday è in caricamento