Giovedì, 28 Ottobre 2021
Corsi&Formazione

Fa tappa a Chieti "Resto al sud", il roadshow Anci-Invitalia sulle nuove opportunità per i giovani imprenditori

Si tratta di un nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, gestito dall'Agenzia Nazionale per lo Sviluppo d’Impresa, con una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 250 milioni di euro

Riparte da Chieti, mercoledì 12 settembre, alle ore 10, il roadshow di Invitalia (Agenzia Nazionale per lo Sviluppo d’Impresa) e Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani), per la presentazione di “Resto al Sud", il nuovo strumento per giovani aspiranti imprenditori del Mezzogiorno, gestito da Invitalia con una dotazione finanziaria di 1 miliardo e 250 milioni di euro.

Nella sala Cascella della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, in piazza G.B.Vico, sono previsti gli interventi del sindaco di Chieti e vice presidente nazionale Anci, Umberto Di Primio, del presidente della Camera di Commercio di Chieti-Pescara, Mauro Angelucci, e del presidente Abi Abruzzo, Gianluca Jacobini. Le conclusioni saranno affidate a Domenico Arcuri, amministratore delegato di Invitalia. 

Al termine dell’incontro sono previsti incontri tra singoli imprenditori interessati al progetto ed  esperti Invitalia. Per partecipare, è possibile prenotarsi entro lunedì 10 settembre, inviando una mail all’indirizzo eventi@invitalia.it, specificando nell’oggetto “Resto a Chieti, Resto al Sud!” 

Il programma “Resto al Sud” offre sostegno ai giovani under 36 per avviare attività di produzione di beni e servizi sul territorio delle 8 regioni del sud. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa tappa a Chieti "Resto al sud", il roadshow Anci-Invitalia sulle nuove opportunità per i giovani imprenditori

ChietiToday è in caricamento