Corsi&Formazione

Nonni a scuola di informatica: nuovi corsi gratuiti

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ChietiToday

Dopo il successo delle precedenti edizioni, Progetto Atena Onlus ripropone anche quest’anno un nuovo ciclo completamente gratuito di lezioni di informatica di base per gli over 60.

L’Associazione, operante in Abruzzo dal 2013 in collaborazione con la CNA Pensionati, è promotrice di diverse iniziative di carattere sociale a favore del mondo della terza età, dai corsi di alfabetizzazione informatica, alle attività culturali e di socializzazione, nonché incontri sul consumerismo per la sensibilizzazione e la tutela dei consumatori. Il percorso formativo, coordinato da Concetta La Sorda – Referente regionale dell’Associazione e Segretaria di CNA Pensionati Abruzzo, vuole essere l’occasione per tornare ad unire sui banchi di scuola due diverse generazioni: i “nativi digitali”, cresciuti a suon di tablet, smartphone e social network, e gli over 60 che tra App e chat tentano di mettersi al passo con una società in cui il linguaggio del digitale la fa da padrone.

Dodici le lezioni, della durata di due ore ciascuna, in cui gli studenti degli istituti scolastici di Chieti e Pescara, supervisionati da un tecnico di laboratorio, affiancheranno “i nonni digitali” nella scoperta delle tecniche di navigazione sul web, uso dei social network, creazione di una casella di posta elettronica e semplici documenti di testo. La prima campanella suonerà per trenta pensionati Martedì 5 Febbraio all’Istituto “Alessandro Volta” di Pescara. Per chi ha voglia di mettersi in gioco, può ancora iscriversi ai corsi che si terranno prossimamente nelle scuole di Chieti chiamando il numero 3404719623 (Concetta La Sorda) oppure scrivendo un messaggio sulla Pagina Facebook @ProgettoAtenaOnlus.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni a scuola di informatica: nuovi corsi gratuiti

ChietiToday è in caricamento