rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Corsi&Formazione

Nonni digitali, partito il nuovo ciclo di lezioni: finora duecento over 60 iscritti

Nella biblioteca Bonincontro e al liceo Gonzaga il nuovo ciclo di incontri dedicato all'alfabetizzazione digitale dei cittadini senior

È cominciato ieri, nella biblioteca Bonincontro a Chieti Scalo, il nuovo ciclo di incontri "Nonni tecnologici" dedicato all'alfabetizzazione digitale dei cittadini over 60. Il percorso, giunto alla terza edizione, sta ottenendo grande riscontro e finora sono state iscritte circa 200 persone.

Si tratta di un progetto dell'amministrazione comunale di Chieti curato dell'associazione Mondo Digitale.

Ieri alla Bonincontro è intervenuto il sindaco per un saluto agli “alunni” e assicurando l’impegno dell’ amministrazione per un ciclo di lezioni ulteriore.
L’assessore alle Politiche sociali Mara Maretti ha sottolineato "l’importanza di colmare il divario di conoscenza digitale tra le varie generazioni".

A tenere la lezione è stato il docente Mario Bisceglie. Oggi inizia un altro corso per i nonni tecnologici al liceo Gonzaga, che si terrà ogni giovedì. Per le ultime iscrizioni è possibile contattare l’associazione Mondo Digitale al numero 3382242774.

Le lezioni si tengono negli spazi della biblioteca Bonincontro a Chieti Scalo ogni martedì, alle ore 15.30 o nell’aula magna del liceo Gonzaga, in via dei Celestini n. 4, ogni giovedì, sempre alle ore 15.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nonni digitali, partito il nuovo ciclo di lezioni: finora duecento over 60 iscritti

ChietiToday è in caricamento