rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Master

Web marketing, "Sconcertante il ritardo delle aziende, solo il 16% ne fa uso”

All’università d’Annunzio presentati i dati della ricerca su “Web marketing e l’internazionalizzazione”. La Camera di commercio ha annunciato la IV edizione dell’Executive Master in web marketing

Il master in web marketing

La CCIAA di Chieti- Pescara ripropone l’Executive Master in Web Marketing  “Gogo Academy”, giunto alla IV edizione. Con docenti di fama nazionale ed un programma di 250 ore formative, uno stage garantito presso grandi aziende, si prospetta come tra i migliori master del settore in Italia.

L’Executive Master in Web Marketing ha l’obiettivo di formare figure professionali, Web Manager, capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi.

Promotore dell’iniziativa sono Ud’Anet, spin-off tecnologico partecipato dall’Università degli studi “G. d’Annunzio” e la Camera di Commercio di Chieti. Partner sono la società di web marketing Camera203, Sinergie Education e Radio Delta 1. Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce  la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

Docenti del master: Giampaolo Colletti (Comunicatore d’impresa), Stefano Renzetti (Esperto internazionale ADV),Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Robero Sasso (Co-Fondatore Justeat), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci  (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Mauro Facondo (docente e consulente), ed altri.

Il master di 250 ore formative in aula con a seguire uno stage presso aziende nazionali. Inizierà il 15 gennaio 2019 e si concluderà nel mese di settembre 2019.

La direzione scientifica del master è affidata alla proessoressa. Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, mentre la direzione organizzativa è del professor Walter D’Amario. Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.200,00 + IVA. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Web marketing, "Sconcertante il ritardo delle aziende, solo il 16% ne fa uso”

ChietiToday è in caricamento