Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Master

Master in web marketing a Chieti

Previste 11 borse di studio finanziate dalla Camera di commercio

E' in prtenza a Chieti la III edizione dell’Executive Master in Web Marketing, per formare figure professionali, web manager, capaci di gestire e pianificare un piano web marketing in tutti i suoi aspetti teorici ed operativi.

Il master è promosso da Ud’Anet, spin-off tecnologico partecipato dall’Università degli studi “G. d’Annunzio” e la Camera di Commercio di Chieti. Partner sono la società di web marketing Camera203, Sinergie Educational e Radio Delta 1.

Si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, a operatori della comunicazione del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e i social media e a gestire in modo efficace piani di comunicazione innovativi in grado di integrare media tradizionali e nuovi media e a giovani laureati che vogliono formarsi in un settore dove il tasso di occupazione è a due cifre.

Saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing, gli strumenti, i social network, l’ecommerce la web&social reputation, le tecniche di storytelling e copywriter, video advertising e social tv, marketing e pubblicità ed ecommerce.

Docenti del master: Giampaolo Colletti (Repubblica TV), Stefano Renzetti (Esperto internazionale ADV),Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Robero Sasso (Co-Fondatore Justeat), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Federica Ceci (Università “G.D’Annunzio), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Mauro Facondo (docente e consulente), ed altri.

Il programma si compone di 250 ore formative, uno stage garantito presso grandi aziende. Il master inizierà il 15 dicembre 2017 e si concluderà nel mese di settembre 2018.

La direzione scientifica è affidata alla prof. Augusta Consorti, direttore del Dipartimento di Economia Aziendale dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara, mentre la direzione organizzativa è del prof. Walter D’Amario.

Le iscrizioni sono aperte fino all’esaurimento dei 25 posti previsti. Il costo di partecipazione è di 4.200,00 + iva. Grazie ai voucher per la digitalizzazione per le imprese è possibile fare richiesta di un contributo a fondo perduto che copre il 50% del costo. Sono previste 10 borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Master in web marketing a Chieti

ChietiToday è in caricamento