Torna il Master in web marketing organizzato dalla Camera di Commercio

Riparte il master sulle nuove competenze digitali con 10 borse di studio per giovani meritevoli

Torna l’executive master in digital marketing organizzato dalla Camera di Commercio Chieti Pescara, in collaborazione con l’Ud’Anet e sotto la direzione scientifica del professor Walter D’Amario della Go Go Accademy.

Dopo il successo delle prime quattro edizioni, con un ottimo risultato in termini di impiego degli studenti al termine del corso, il master in web marketing riparte a dicembre. L’ente camerale ha messo in palio dieci borse di studio agli studenti più meritevoli.

“Sono convinto che master come questi rappresentino un ottimo percorso formativo per il bene dei giovani inoccupati e del territorio - ha dichiarato in conferenza stampa Gennaro Strever, presidente della Camera di Commercio Chieti Pescara - In tanti si chiederanno se l’intelligenza artificiale porterà alla perdita di molti posti di lavoro: direi che avverrà esattamente il contrario perché la domanda, oggi, è completamente insoddisfatta. In Italia abbiamo bisogno di ridare forma alla cultura dell’innovazione e questo processo non è più rinviabile: da una parte, registriamo una disoccupazione del 10% e, dall’altra, aumenta il gap tra la richiesta di competenze digitali e l’offerta specifica".

“Il master si rivolge alle aziende che vogliono formare personale interno per sviluppare la loro attività web, ad operatori della comunicazione, del marketing e delle ricerche di mercato interessati ad acquisire le competenze necessarie a utilizzare i media digitali e a gestire in modo efficace i piani di comunicazione” ha spiegato il coordinatore del master, prof. Walter D’Amario.

Nel master saranno affrontati tutti i temi legati al web marketing: dai social network all’ecommerce, dalle tecniche di storytelling al marketing e pubblicità. I docenti sono leader del settore ed hanno un profilo nazionale ed internazionale. Alcuni dei nomi: Giampaolo Colletti (Sole 24 Ore), Orazio Spoto (Instagramers Italia), Nicolò Capone (ADVMedia), Robero Sasso (Co-Fondatore Just eat), Americo Bazzoffia (IED), Walter D’Amario (Camera203), Ivano Scuderi (Conde Nast), Dario Ciraci (Webinfermento), Domenico Armatore (Pinterestitaly), Mauro Facondo (docente e consulente), Stefano Leccese Renzetti (Esperto internazionale ADV) e Guido Medugno (ex Yoox – ora Manager Luxottica) ed altri.

Composto da 240 ore di lezioni teorico- pratiche, il master inizierà il 20 dicembre 2019 e terminerà nel mese di giugno del 2020. Alla fine del percorso gli studenti svolgeranno uno stage aziendale di 2/6 mesi. Il costo di partecipazione è di euro 4.250,00 + Iva (10 le borse di studio per giovani meritevoli garantite dalla CCIAA di Chieti –Pescara". Le domande potranno essere presentate al seguente link o dal 28/10/2019  ed entro e non oltre il 01/12/2019 alle ore 24.00.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Fibromialgia: finalmente l'Abruzzo definisce le linee guida per diagnosi e trattamento

  • Un male si è portato via il tenente Nicola Di Biase, aveva solo 27 anni

  • Schianto frontale nella notte: muore un giovane di 22 anni, ferita una donna [FOTO]

  • Il teatro piange Maria Grazia Montante, regina della compagnia I Marrucini

  • Ascanio Celestini, Lino Guanciale e gli Avion Travel: estate di grandi nomi a Guardiagrele

  • “Morti aspettando la cassa integrazione”: necrologi shock di CasaPound davanti alla sede Inps

Torna su
ChietiToday è in caricamento