rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
Master Atessa

Beni culturali: due master gratuiti del Codemm

Attivati all'Università di Chieti-Pescara due Master gratuiti nel campo dei beni culturali. Il progetto del Codemm è finanziato dalla Regione e si rivolge a giovani in possesso di Laurea Magistrale. Scadenza a breve: le domande vanno consegnate entro giovedì 10 novembre

Il Ministero per i beni e le attività culturali in Abruzzo, il Comune di Chieti, l’Università dietro al progetto del Consorzio per la Tutela e valorizzazione degli Ecosistemi montani e marginali (Codemm) che vedrà partire due Master Universitari di II Livello nel settore dei Beni Culturali: “Manager della valorizzazione del patrimonio culturale ed artistico” ed “Esperto della Tutela e Conservazione del patrimonio culturale ed artistico”.

REQUISTI  E CORSI Ciascun Master, della durata complessiva di 1000 ore (804 formative e 196 di stage) sarà accessibile a 10 ragazzi residenti in Abruzzo, disoccupati o inoccupati, di età inferiore a 32 anni e in possesso del Diploma di Laurea del Vecchio Ordinamento o della Laurea Magistrale Specialistica del Nuovo Ordinamento. I corsi saranno coordinati rispettivamente dai docenti Giuseppe Mauro e Raffaella Papi.
La partecipazione, oltre a essere completamente gratuita, prevede nella fase di tirocinio anche una indennità oraria per gli allievi di 6,38 euro. I candidati dovranno sostenere una prova di selezione consistente in test e colloqui individuali. Agli allievi che termineranno i Master con esito positivo saranno riconosciuti dall’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, 60 crediti formativi.

“Sono convinto che questo rappresenti un traguardo importante anche per la città di Chieti – ha commentato il Sindaco Umberto Di Primio, partner del progetto -  quelli del Codemm, guidato da Gilberto Testa, saranno gli unici Master gratuiti sul settore dei Beni Culturali di tutta la Regione Abruzzo”. La loro realizzazione è stata possibile grazie a un finanziamento Regionale di 175mila euro

I modelli di iscrizione sono disponibili presso la sede del Codemm in Viale delle Rimembranze 38 ad Atessa (Ch) e on-line sul sito www.codemm.it.
La scadenza per la presentazione domande è fissata a giovedì 10 novembre 2011.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni culturali: due master gratuiti del Codemm

ChietiToday è in caricamento