rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Master

Bando per la partecipazione gratuita ad un master Bocconi per giovani laureate

A promuoverlo è il Soroptimist club di Chieti che spiega come fare per partecipare

Il Soroptimist club di Chieti promuove il bando per la partecipazione gratuita ad un master della Bocconi per giovani laureate. L’iniziativa, del Soroptimist International d’Italia, riguarda nello specifico l’ammissione al corso di formazione: “Leadership e genere: una sfida sostenibile”, che consentirà alle giovani donne selezionate dai club del Soroptimist International d’Italia di partecipare gratuitamente ad un corso di formazione di tre giorni realizzato dalla SDA Bocconi – School of Management, dell’Università Bocconi di Milano. 

Si tratta un percorso di sviluppo formativo e di crescita personale al femminile che intende offrire concreti strumenti per affrontare il mercato del lavoro con atteggiamento propositivo, consentendo di valorizzare le attitudini e le competenze delle donne. Il corso “Leadership e genere: una sfida sostenibile” si rivolge a giovani donne, di età massima 28 anni, in possesso di laurea specialistica o magistrale e di buona conoscenza della lingua inglese, residenti o domiciliate o abitualmente dimoranti, anche se fuori sede per motivi di studio, negli ambiti territoriali in cui operano i club del Soroptimist International d’Italia.

Al corso potranno accedere in totale 161 candidate, pari al numero dei club del Soroptimist International d’Italia. Per partecipare alle selezioni, le candidate dovranno compilare l’apposita domanda di partecipazione reperibile sul sito www.soroptimist.it, sezione bandi, ed inoltrarla, entro il 28 febbraio 2022, alla sede del Club Soroptimist di Chieti, o all’indirizzo mail chieti@soroptimist.it. Le domande di partecipazione saranno valutate da un’apposita Commissione, costituita dalla presidente del club e da due socie. La commissione convocherà le candidate per un colloquio e compilerà una graduatoria dalla quale risultino la vincitrice e le altre candidate idonee, che, nell’ordine di graduatoria, potranno subentrare alla vincitrice nel caso di rinuncia di quest’ultima. Per maggiori informazioni: www.soroptimist.it/club/chieti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando per la partecipazione gratuita ad un master Bocconi per giovani laureate

ChietiToday è in caricamento