menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Malattie infiammatorie intestinali, congresso all'Università "d'Annunzio"

L'incontro si terrà il 23 novembre nell'aula grande del Casta (ex Cesi). Queste patologie croniche colpiscono crica 2000 abruzzesi

Il 23 Novembre si terrà a Chieti nell’Aula grande del Casta (ex Cesi) un congresso sulle Malattie infiammatorie croniche intestinali.

“Si tratta di una condizione che colpisce circa 2000 abruzzesi - dice Matteo Neri, Responsabile del Day hospital e del Centro per le malattie infiammatorie croniche intestinali di Chieti - che negli ultimi anni ha visto il miglioramento della efficacia delle cure mediche soprattutto grazie alla introduzione di nuovi farmaci ad elevata attività antinfiammatoria. Ciò non significa - spiega Neri - che i farmaci in uso da molti anni siano obsoleti, tanto che uno degli obiettivi dell’incontro è proprio identificare il corretto impiego di farmaci in uso da tempo, quelli di più recente introduzione inclusi i biosimilari e le prospettive future. Inoltre tali malattie sono gravate da rischi di natura neoplastica, infettiva e metabolica che verranno discussi in dettaglio” .

“Per affrontare questi temi - conclude Neri - avremo la possibilità di ascoltare alcuni tra i più eminenti esperti nazionali ed internazionali, e non mancheremo di sentire la voce dei pazienti, punti di riferimento importanti per definire gli obiettivi delle cure”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento